Istituto Statale 'Luigi Sturzo'
Scuola Secondaria I°grado

I candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente attraverso l’applicativo ARGO MAD, reperibile sul sito ufficiale della scuola e al seguente link

https://mad.portaleargo.it/#/1.

Selezionare la tipologia di scuola: Scuola Media Statale "L. Sturzo" di Biancavilla

il codice meccanografico della nostra istituzione scolastica: CTMM099008

Indicare tutti campi, allegando in formato pdf carta d’identità, curriculum e domanda di messa a disposizione resa ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente sottoscritta.

Le istanze pervenute in qualsiasi altra forma, digitale o cartacea non saranno prese in considerazione.

                                        

Bacheca scolastica

NUOVO SITO SCOLASTICO

Si informano famiglie, personale scolastico e tutti gli interessati che, a seguito del recente dimensionamento scolastico, tutte le informazioni riguardanti la nostra scuola sono ora disponibili sul sito ufficiale del nuovo Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Sturzo" di Biancavilla, al seguente indirizzo: https://www.sgboscobiancavilla.edu.it/

Fornitura gratuita libri di testo - Scuola Sec. di I grado - Procedure per la presentazione della domanda - anno scolastico 2024-2025.

Si rende noto ai genitori interessati che è possibile, entro e non oltre il 25 Ottobre 2024 presentare domanda per la fornitura gratuita e/o semigratuita dei libri di testo A.S. 2024/25, alla segreteria dell’Istituto, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mediante consegna a mano. La segreteria rilascerà idonea ricevuta di presentazione dell’istanza. La dicitura “FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO - A.S. 2024-2025” deve essere riportata nell’oggetto della mail o sulla busta contenente la domanda di ammissione con i relativi allegati. Beneficiari della misura di cui all’oggetto sono gli studenti dell’istituto, che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94 relativo ai redditi conseguiti dal nucleo familiare.

I genitori possono recarsi presso gli uffici di segreteria, a partire da lunedì 18 Settembre p.v., secondo i seguenti orari:

  • orario antimeridiano: da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle h 12.00
  • orario pomeridiano: da Lunedì a Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Si allega, alla presente, modulo di domanda.

Circolare n. 13 - Delega al ritiro da scuola del proprio figlio e liberatoria uscita autonoma degli alunni

Si comunica che per consentire il ritiro degli alunni da scuola da persone che non siano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale, è indispensabile:
- compilare la DELEGA AL RITIRO DA SCUOLA, in allegato;
- allegare fotocopia di documento di Identità dei deleganti (entrambi i genitori o tutore legale) e di tutti i delegati (soggetti autorizzati a prelevare gli alunni);
- apporre la firma di entrambi i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale;
- consegnare i moduli presso gli uffici di segreteria.

Si precisa che:
- Potranno essere delegati esclusivamente soggetti maggiorenni.
- I moduli dovranno essere firmati da entrambi i genitori. In assenza delle firme di entrambi gli esercenti la potestà genitoriale non sarà possibile consegnare bambini e alunni a terze persone.

Si comunica, inoltre, che per autorizzare l’uscita autonoma degli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado al termine delle attività didattiche previste e/o comunicate per quella giornata, occorre
- compilare la LIBERATORIA PER L’USCITA AUTONOMA DEL PROPRIO FIGLIO/A, in allegato.
- apporre la firma di entrambi i genitori;
- consegnare i moduli in presso gli Uffici di segreteria

L’autorizzazione per l’uscita autonoma per gli alunni della Scuola Sec. di I grado, già formalizzata all’atto dell’iscrizione (luglio 2024) è valida per l’intero triennio scolastico. La scuola ne può chiedere la conferma di anno in anno attraverso le funzionalità del Registro Elettronico; Si riserva al genitore la possibilità di non riconfermare la suddetta autorizzazione e solo in questo caso si recherà in segretaria per procedere alla non riconferma.



Torna su