Istituto Statale 'Luigi Sturzo'
Scuola Secondaria I°grado

Bacheca scolastica

Visite: 96

Si comunica che per consentire il ritiro degli alunni da scuola da persone che non siano i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale, è indispensabile:
- compilare la DELEGA AL RITIRO DA SCUOLA, in allegato;
- allegare fotocopia di documento di Identità dei deleganti (entrambi i genitori o tutore legale) e di tutti i delegati (soggetti autorizzati a prelevare gli alunni);
- apporre la firma di entrambi i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale;
- consegnare i moduli presso gli uffici di segreteria.

Si precisa che:
- Potranno essere delegati esclusivamente soggetti maggiorenni.
- I moduli dovranno essere firmati da entrambi i genitori. In assenza delle firme di entrambi gli esercenti la potestà genitoriale non sarà possibile consegnare bambini e alunni a terze persone.

Si comunica, inoltre, che per autorizzare l’uscita autonoma degli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado al termine delle attività didattiche previste e/o comunicate per quella giornata, occorre
- compilare la LIBERATORIA PER L’USCITA AUTONOMA DEL PROPRIO FIGLIO/A, in allegato.
- apporre la firma di entrambi i genitori;
- consegnare i moduli in presso gli Uffici di segreteria

L’autorizzazione per l’uscita autonoma per gli alunni della Scuola Sec. di I grado, già formalizzata all’atto dell’iscrizione (luglio 2024) è valida per l’intero triennio scolastico. La scuola ne può chiedere la conferma di anno in anno attraverso le funzionalità del Registro Elettronico; Si riserva al genitore la possibilità di non riconfermare la suddetta autorizzazione e solo in questo caso si recherà in segretaria per procedere alla non riconferma.

Torna su