Lo scorso 4 Aprile Il Club Girls Code It Better, seguito dalle professoresse Bisicchia Antonella e Daniela Parisi, ha concluso il suo Corso di Coding e robotica con un evento straordinario: un'Escape room unica nel suo genere, dedicata alle donne che hanno fatto la storia della scienza e della tecnologia.

L'iniziativa ha offerto a tutti gli studenti dell'istituto l'opportunità di scoprire e celebrare i contributi delle donne nel campo delle professioni STEM, stimolando la loro curiosità e l'interesse per queste discipline.

L’Escape room, ideata e realizzata dalle ragazze del Club Girls Code It Better, ha trasformato l'istituto in un viaggio emozionante attraverso le vite delle grandi donne della scienza e della tecnologia.

L'obiettivo principale dell’Escape room era quello di educare e ispirare gli studenti, mostrando loro il ruolo fondamentale che le donne hanno svolto nel progresso scientifico e tecnologico. Ogni tappa della sfida ha messo in luce le competenze e le realizzazioni di una figura femminile, spingendo gli studenti a riflettere sulle barriere che queste donne hanno dovuto superare e sull'importanza di promuovere la parità di genere in ambito STEM.

Vuoi scoprire anche tu il ruolo di queste importanti donne nella scienza e nella tecnologia? Mettiti alla prova!