Istituto Statale 'Luigi Sturzo'
Scuola Secondaria I°grado

Bacheca scolastica

Visite: 317

Si rende noto che, a partire dal 1° Settembre 2024, il Circolo Didattico “S.G. Bosco” e la Scuola Secondaria di I grado “L. Sturzo” di Biancavilla saranno unificate in un unico istituto, denominato Istituto Comprensivo “S.G. Bosco-Sturzo”. Questo cambiamento avviene in seguito al piano di dimensionamento scolastico previsto dal D.A. n.1 del 04.01.2024.

Le dirigenti scolastiche Alfina D’Orto, attualmente alla guida del Circolo Didattico “S.G. Bosco”, e Concettina Rita Drago, dirigente della Scuola Sec. di I grado “L. Sturzo”, desiderano esprimere il loro riconoscimento per l’impegno e il lavoro svolto da tutto il personale scolastico delle due istituzioni che verranno accorpate.

Un sincero ringraziamento va anche a tutte le altre componenti della comunità educante, incluse le famiglie e le associazioni del territorio, per la collaborazione offerta nel corso degli anni.
Si desidera inoltre ringraziare l'Amministrazione comunale per il costante supporto fornito. Il lavoro di miglioramento continuo dell’offerta formativa e il dialogo con tutti i soggetti coinvolti nell’istruzione e formazione degli alunni e delle alunne del nuovo Istituto Comprensivo proseguirà senza sosta. Nuove sfide e leve del cambiamento saranno attivate per garantire il successo formativo degli studenti.
Auspichiamo la piena collaborazione del personale scolastico, affinché insieme si possa costruire un ambiente educativo stimolante e innovativo.
La Dirigente scolastica Concettina Rita Drago assumerà la guida del nuovo Istituto Comprensivo S.G. Bosco-Sturzo, mentre la Dirigente scolastica Alfina D’Orto guiderà il nuovo Istituto Comprensivo Mazzini-Castiglione di Bronte.

Torna su