Istituto Statale 'Luigi Sturzo'
Scuola Secondaria I°grado

Bacheca scolastica

Visite: 635

Si rende noto ai genitori interessati che è possibile, entro e non oltre il 13 Ottobre 2023 presentare domanda per la fornitura gratuita e/o semigratuita dei libri di testo A.S. 2023/24, alla segreteria dell’Istituto, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mediante consegna a mano. La segreteria rilascerà idonea ricevuta di presentazione dell’istanza.  La dicitura “FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO - A.S. 2023-2024” deve essere riportata nell’oggetto della mail o sulla busta contenente la domanda di ammissione con i relativi allegati. Beneficiari della misura di cui all’oggetto sono gli studenti dell’istituto, che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94 relativo ai redditi conseguiti dal nucleo familiare. Per l’erogazione del contributo saranno prese in considerazione le attestazioni ISSE valide, ovvero quelle che non riporteranno alcuna ANNOTAZIONE (Omissione/Difformità), pena esclusione. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E. dovrà inserire, nella domanda di partecipazione gli estremi (numero protocollo e data di presentazione DSU) della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

1) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.

2) Codice Fiscale del soggetto richiedente.

I genitori possono recarsi presso gli uffici di segreteria, a partire da lunedì 18 Settembre p.v., secondo i seguenti orari:

Orario antimeridiano: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle h 10.30

Orario pomeridiano: da Lunedì a Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Si allega, alla presente, il modulo di domanda. 

Torna su